Ho come la sensazione che Piero sia temporaneamente partito, ovvero a pensarci bene, sono io che sono temporaneamente rimasta qui.

   Mio cognato Angelo, fratello maggiore di Piero mi ha scritto una bella lettera in cui tra le altre cose dice “Piero è stato, ed è per me un simbolo: l’immagine di una persona veramente buona, lineare e coerente: una persona che non può “scomparire” e che non è andata solo “nella stanza accanto” come scriveva S.Agostino. Piero è salito al Piano Superiore” e, quando una “promozione” sposta un nostro congiunto un pò lontano da noi, non si può piangere ma essere lieti”.

    Io ho proprio la sensazione che Piero sia semplicemente partito per una  missione speciale delegando me a completare alcune cosette terrene, alcune più importanti, altre meno: tra le più importanti partecipare e testimoniare al matrimonio del suo meraviglioso figlioccio Simone con Elisa. 

   Per certo e' partito sereno a giudicare dallo sguardo luminosissimo e sorridente con cui, nonostante la lunga e faticosa degenza in ospedale, si è congedato da noi  il 5 marzo alle 11.10.

     Che stia facendo in questo momento non lo so, mi piace però riportare uno stralcio della lettera del nipote Sergio: “Sei stato sensibile, divertente, altruista, disponibile, forte, sincero. Grazie zio Piero.  Non mi piace dirti “riposa in pace” perchè lo so, e non può essere che così che tu stai Lì, attivo come e più di sempre e stai incontrando tutti gli altri, i nonni, in testa a corteo che ti stanno abbracciando e baciando…".

  Io me lo ricorderò sempre sorridente, come in quella giornata di  fine estate di venticinque anni fa in cui per la prima volta gli ho visto le "stelline negli occhi",  come nel giorno del nostro matrimonio, come durante i bellissimi viaggi in Terrasanta, in Polinesia, alle Hawai (a cui questa foto si riferisce), come negli ultimi momenti di vita  sereno e radioso a ricordarmi che tutti i giorni si può vivere l'infinito, che anche qui, nella quotidianità, si possono vivere pezzetti di Paradiso in attesa di  rincontrarci in una dimensione diversa,                     di libertà assoluta.

 

cllicca qui per entrare nel sito

 

 

                                                                                                                            Copyright - ogni riproduzione è vietata